Sunday, January 23, 2022

Dissemination of the project - “L’OCCHIO DEL TESTIMONE – THE WITNESS’ EYE” in local media press

Pescara base di lancio de L’occhio del testimone, progetto finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea - Notizie D'Abruzzo

Si chiama L’occhio del testimone il progetto finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea che punta a migliorare i risultati scolastici degli studenti, nonché alla maggiore gratificazione dei docenti nello svolgere la professione. Il tutto nella scuola ai tempi della pandemia. Con L’Italia come paese proponente e coordinatore e la città di Pescara come punto di riferimento dell’iniziativa, in programma nei suoi primi step dal 24 gennaio al 6 febbraio, negli spazi del Circolo Aternino. Per proseguire poi fra Spagna, Macedonia del nord, Bulgaria, Svezia, Norvegia e terminare nell’aprile 2023. Il tutto a cura dell’abruzzese Fabrizio Paluzzi, project-manager associato del Centro studi Metiva Academy, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, per le iniziative che coinvolgono il capoluogo adriatico…


Scuola e dad, da Pescara un progetto europeo - PescaraNews.net

Il tutto a cura dell’abruzzese Fabrizio Paluzzi

Si chiama "L’occhio del testimone" il progetto finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea che punta a migliorare i risultati scolastici degli studenti, nonché alla maggiore gratificazione dei docenti nello svolgere la professione. Il tutto nella scuola ai tempi della pandemia.

Con L’Italia come Paese proponente e coordinatore e la città di Pescara come punto di riferimento dell’iniziativa, in programma nei suoi primi step dal 24 gennaio al 6 febbraio, negli spazi del Circolo Aternino. Per proseguire poi fra Spagna, Macedonia del nord, Bulgaria, Svezia, Norvegia e terminare nell’aprile 2023. Il tutto a cura dell’abruzzese Fabrizio Paluzzi, project-manager associato del Centro studi Metiva Academy, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, per le iniziative che coinvolgono il capoluogo adriatico.

“Docenti ed educatori saranno beneficiari diretti di nove moduli didattici audiovisivi che serviranno loro per sviluppare percorsi creativi mediati da teatro, musica, danza e pittura a sostegno dell’istruzione, suggerendo attività che supportino sia la Dad che la didattica in presenza” spiega Fabrizio Paluzzi.


Scuola e Dad, progetto pescarese in Europa - Metropolitan Web, Giornale online

… Nel campo dell’istruzione sono emerse esigenze legate alle competenze digitali dei docenti delle scuole primarie e secondarie e alle capacità e agli strumenti in loro possesso per catturare e mantenere alta l’attenzione, specie in Dad. Inoltre, categorie importanti e fondamentali per un Paese, come quelle di tutto il comparto arte e cultura, con il relativo terziario legato alla creatività e interconnesso con l’istruzione, sono state praticamente dimenticate. E quindi sono parte integrante del progetto”. - spiega Fabrizio Paluzzi.


No comments:

Post a Comment

🇪🇺 “L’OCCHIO DEL TESTIMONE – THE WITNESS’ EYE” C9 YOUTH AND CREATIVITY in Norway

  Organized by:  Intermezzo Ungdoms organisasjon Location: Norway